In occasione della Festa del papà...!

Auguriamoci che sia l’ultima Festa del papà senza congedo di paternità!

Oggi, in gran parte della Svizzera, è la festa del papà – ci auguriamo che passi alla storia per essere l’ultima senza un congedo paternità in Svizzera. Il 27 settembre saremo infatti chiamati alle urne per esprimerci su un congedo di paternità di due settimane. L’oggetto in votazione è un ottimo compromesso che il Parlamento ha approvato a stragrande maggioranza.

Il comitato referendario – fra cui persone che già 15 anni fa si erano opposte al congedo di maternità – vuole impedire a tutti i costi questo importante passo della politica familiare in Svizzera. I nostri oppositori cercheranno di sfruttare la crisi dovuta al coronavirus per impedire questo importante e tanto atteso investimento nel futuro del Paese. È quindi molto importante che tutti noi sosteniamo apertamente il congedo paternità. C’è un modo molto semplice per sostenere sin d’ora la campagna: ordini gratuitamente una bandiera da esporre alla finestra o al balcone per promuovere il SÌ al congedo paternità il prossimo 27 settembrebandiere.congedopaternita-ora.ch

E'a favore del congedo di paternità ma non vuole nessuna bandiera? Allora si registri qui come sostenitrice o sostenitore: start.congedopaternita-ora.ch. Più numerosi siamo, più sarà forte il nostro segnale per il congedo paternità! Grazie per il suo prezioso sostegno!

Newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter trimestrale per essere sempre aggiornato sulle novità, le pubblicazioni e gli eventi relativi alla politica familiare.
Archivio

Inviando il modulo confermo di aver letto e accettato le condizioni espresse nella Privacy policy.