Luoghi d’incontro genitore-bambino


Uno spazio genitori-bambini è un luogo di incontro per genitori con bambini molto piccoli.

Questi luoghi sono aperti ai bambini da 0 a 5 anni, accompagnati da un genitore o da un altro adulto.

Conosciuti come “centri di accoglienza per genitori e figli”, si ispirano alle teorie della Maison Verte di Françoise Dolto, che ha rivelato l'importanza di parlare con i bambini. L'obiettivo è quello di condividere esperienze, creare legami e rompere l'isolamento, preparando i bambini alla socializzazione e alla separazione in vista della loro futura vita scolastica.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni, contattare direttamente l'autorità locale. Potreste essere interessati anche alle parole chiave "accoglienza extrafamiliare" e "Associazione dei genitori " nella guida alle famiglie.



Esclusione di responsabilità
Le informazioni contenute nel nostro sito web sono fornite esclusivamente a scopo informativo generale e non costituiscono una consulenza legale, fiscale o previdenziale vincolante. Non possono sostituire una valutazione individuale del singolo caso concreto.

Nonostante un accurato controllo dei contenuti, non garantiamo l'esattezza, la completezza o l'attualità delle informazioni fornite. L'utilizzo dei contenuti avviene sotto la propria responsabilità. Qualsiasi responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti dall'uso o dal mancato uso delle informazioni fornite è esclusa nella misura consentita dalla legge.