Il modello di vita in cui domina solo la vita professionale è risolto. E questo è un bene! Lavorare insieme all'accettazione e all'evoluzione di un modello di vita più equilibrato è importante per cambiare atteggiamenti e pratiche. Il nostro obiettivo è quello di essere un "pioniere" in un settore e in una regione piuttosto conservatori.
In un mondo sempre più competitivo, è indispensabile che un datore di lavoro tenga conto delle esigenze "di base" dei propri dipendenti. Non solo per l'attrattiva, ma anche per l'onestà, la sincerità e la salute. A mio avviso, è dovere "sociale" di ogni datore di lavoro capire i propri dipendenti e soddisfare al meglio le loro aspettative, come una grande famiglia. La soddisfazione che ne traggono i dipendenti e i datori di lavoro è una base sana per una collaborazione proficua.
Il modello di vita in cui domina solo la vita professionale è risolto. E questo è un bene! Lavorare insieme all'accettazione e all'evoluzione di un modello di vita più equilibrato è importante per cambiare atteggiamenti e pratiche.
Il nostro obiettivo è quello di essere un "pioniere" in un settore e in una regione piuttosto conservatori.
A tutti i dipendenti:
Esempi di progetti realizzati durante un anno sabbatico di questo tipo
Dare più flessibilità significa innanzitutto dare più fiducia ai propri dipendenti. Più flessibilità non significa necessariamente più controlli!
Queste azioni dimostrano ai dipendenti che l'azienda è interessata e comprende le attuali sfide dell'equilibrio tra lavoro e vita privata. La pressione e il peso mentale della vita di oggi non possono essere ignorati dai datori di lavoro.
Nathalie Gremaud
Head Human Resources
Pro Familia Svizzera
Marktgasse 36
CH-3011 Berna
Svizzera
Pro Familia Svizzera © Copyright 2020. Tutti i diritti riservati.
Sito web realizzato da Meraviglioso.ch