I nostri dipendenti lavorano esclusivamente a tempo parziale, ma offriamo anche lavori molto part-time (20%). Inoltre, nella pianificazione dei turni telefonici teniamo conto il più possibile dei desideri e delle possibilità dei nostri dipendenti.
Da quasi 40 anni, Elternnotruf è un punto di contatto per i genitori e gli assistenti di bambini e adolescenti e per i professionisti.
Questo significa che ci occupiamo del problema dei genitori e della loro sfida a trovare un equilibrio quotidiano. I nostri collaboratori sono essi stessi genitori, ben addestrati e in continua formazione. Per questo è fondamentale per noi permettere ai genitori di conciliare lavoro, famiglia e vita privata.
I nostri dipendenti lavorano esclusivamente a tempo parziale, ma offriamo anche carichi di lavoro molto ridotti (20%). Inoltre, nella pianificazione dei nostri servizi telefonici teniamo conto il più possibile dei desideri e delle possibilità del nostro personale. Forniamo consulenza telefonica 365 giorni all'anno dalle ore 8.00 alle 14.00. Il nostro modello di orario di lavoro è annuale e offre la possibilità di lavorare in modo mobile, di lavorare a casa e di compensare gli straordinari. I dipendenti possono lavorare in modo molto flessibile.
I colloqui annuali con il personale hanno dimostrato che il personale si sente molto a suo agio alla Linea diretta per le emergenze dei genitori e che il modo di lavorare è apprezzato.
Tenere conto delle esigenze dei dipendenti si traduce in un elevato livello di impegno e di identificazione con il datore di lavoro. Una situazione vantaggiosa per tutti: una grande soddisfazione significa meno cambi di lavoro e più pace nel team.
Ilona Segessenmann Schenker, betriebliche Co-Leiterin
Yvonne Müller, fachliche Co-Leiterin
Pro Familia Svizzera
Marktgasse 36
CH-3011 Berna
Svizzera
Pro Familia Svizzera © Copyright 2020. Tutti i diritti riservati.
Sito web realizzato da Meraviglioso.ch