Da Ceramaret comprendiamo che la vita moderna è ritmata da una multitudine d'impegni personali e professionali. Per questo abbiamo fatto degli orari di lavoro flessibili una priorità, dimostranto impegno verso il benessere dei nostri collaboratori e il loro equilibrio fra vita professionale e vita personale.
Priorizzando la conciliazione fra vita professionale, familiare e privata, l'azienda tiene conto direttamente del benessere dei/delle suoi/sue impiegati/e. Offrendo degli orari flessibili e orari di lavoro annualizzati, Ceramaret s'impegna a creare un ambiente dove i collaboratori possono gestire il loro tempo in maniera autonoma, riducendo così lo stress legato alle restrizioni orarie. Questo approccio favorisce un equilibrio sano fra vita personale e professionale, considerando questi aspetti come dei pilastri essenziali del benessere globale degli impiegati. Permettendo a ciascuno di conciliare efficacemente i propri impegni professionali e familiari, Ceramaret promuove un sentimento d'impegno e soddisfazione tra i suoi team.
Il nostro sistema con orari di lavoro annualizzati e con orari flessibili sono concepiti per rispondere ai bisogni individuali dei nostri team, riducendo al minimo gli orari in blocco obbligatori. Questo approccio poco diffuso nel mondo dell'industria permette ai/alle nostri/e impiegati/e di gestire il loro tempo in maniera autonoma, favorendo così un ambiente di lavoro più adattato ai loro bisogni specifici. Natale e Capodanno sono dei momenti preziosi per celebrare in famiglia e con amici. Per questo da Ceramaret SA chiudiamo nei giorni fra Natale e Capodanno in modo da dare ai/alle nostri dipendenti l'opportunità di godersi appieno questi momenti festivi senza compromettere la loro carriera professionale. Con un minimo di 5 settimane di vacanza per anno (6 settimane a partire da 50 anni), incoraggiamo i/le nostri/e dipendenti a prendere il tempo necessario per ricaricarsi, esplorare nuovi orizzonti e tornare al lavoro risposati/e e motivati/e.
Da Ceramaret, consideriamo che la flessibilità non sia soltanto un vantaggio, ma anche una necessità. Questa stimola la creatività, favorisce la soddisfazione al lavoro e contribuisce a creare un ambiente professionale soddisfacente per ciascuno/a. La soddisfazione degli impiegati, una fidelizzazione crescente dei talenti e una cultura d'impresa più dinamica costrituiscono dei risultati positivi.
Coltivare la fiducia è essenziale. Bisogna incoraggiare una comunicazione aperta basata su questa fiducia e investire nella formazione di managers che creino un ambiente di lavoro intriso di questi valori. Gli/le impiegati/e si sentiranno più coinvolti/e, contribuendo così a un ambiente di lavoro professionale gratificante.
Teresa Burnet, Responsable RH
Pro Familia Svizzera
Marktgasse 36
CH-3011 Berna
Svizzera
Pro Familia Svizzera © Copyright 2020. Tutti i diritti riservati.
Sito web realizzato da Meraviglioso.ch