• 15 maggio : Giornata Internazionale della Famiglia

    La Giornata Internazionale della Famiglia si celebra ogni anno il 15 maggio dal 1994. In occasione del suo 30° anniversario, Pro Familia vi invita ad una conferenza a Mendrisio sul tema “Politica familiare”. La conferenza si terrà nell'ambito della nostra mostra itinerante sulla famiglia ed è corredata da un ampio programma di attività.
  • La storia delle famiglie continua a Mendrisio!

    Dopo il successo della tappa di Bellinzona, l'esposizione fotografica itinerante "Famiglie - Immaginando il passato, esplorando il futuro. 150 anni di sfide e conquiste tra ruoli, lavoro e conciliabilità" approda a LaFilanda di Mendrisio, dove sarà presente dal 3 aprile al 18 maggio 2024.
  • Barometro svizzero delle famiglie 2024

    Tre fonti esterne confermano i risultati del Barometro delle Famiglie 2024: SRF, Deloitte e l'UST.
  • La sua azienda promuove la conciliabilità tra lavoro e famiglia ?

    Allora mostrateci un vostro esempio pubblicando gratuitamente il suo "modello di best practice" sul nostro sito web. Circa 50 aziende hanno già sfruttato questa opportunità.
  • La sua azienda è favorevole alla famiglia ?

    Lo scopra e partecipi al nostro sondaggio gratuito sulla «conciliazione lavoro e famiglia» con i/le suoi/sue dipendenti. Circa un centinaio di aziende hanno già completato il Family-Score. Queste rappresentano oltre 225.000 dipendenti che hanno beneficiato di questo marchio di qualità e di consulenze.
  • Tra carriera e camera dei figli: come trovare un equilibrio

    Un sano equilibrio tra carriera e famiglia è molto importante per la clinica Schulthess . In questa intervista, Zina Manjaly, Consulente Senior in Neurologia e neo-mamma, ci racconta come si percepiscono questi valori nella vita di tutti i giorni e come si riesce a coniugare le ambizioni professionali e la felicità familiare.

Focus


Newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter trimestrale per essere sempre aggiornato sulle novità, le pubblicazioni e gli eventi relativi alla politica familiare.
Archivio

Inviando il modulo confermo di aver letto e accettato le condizioni espresse nella Privacy policy.